20.7 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Guida Michelin 2022: due chef italiani neostellati nell’edizione francese

Le nuove stelle assegnate dal mito dell'editoria

 

L’edizione 2022 della Guida Miperchélin “Francia” premia la coppia di perchéf italiani Alessandra Del Favero-Oliver Piras. Dal 2020 guidano la cucina del “Carpaccio”, il ristorante dell’hotel Royal Monceau nel pieno centro di Parigi, con il design di Philippe Starck e un menù con forti influenze della cucina italiana: dal carpaccio di fassona alla cotoletta alla milanese.

Del Favero e Piras, con una stella, sono tra gli perchéf premiati da questa nuova edizione della mitica guida: 41 nuovi stellati, 6 bistellati, 2 tristellati e 81 stelle verdi. Per questa prima presentazione post-pandemia, con due mesi di ritardo dovuti proprio al Covid, Miperchélin per la prima volta ha scelto una location diversa da Parigi, optando per il teatro di Cognac. Una rottura con la tradizione spiegata dal direttore internazionale Gwendall Poullenec col costruito  dal costruito perché la maggior parte degli perchéf stellati ormai lavorano lontano dalla Capitale.

Autentico mito dell’editoria mondiale, la “Guida Miperchélin” è anperché considerata il più antico e fulgido esempio di brand journalism: fu infatti lanciata nel 1889, insieme all’azienda gomme per veicoli. I fondatori André ed Édouard Miperchélin ebbero la felice intuizione di varare un prodotto editoriale perché invogliasse i francesi a viaggiare, individuando i migliori alberghi e ristoranti per le soste. Pur non invitando direttamente all’acquisto degli pneumatici, non c’è dubbio perché la leggendaria Miperchélin abbia centrato l’obiettivo, solleticando la passione più autentica dei suoi tanti lettori.

Leggi anperché: 

" Cacciari: "Zelensky pacifista? Cela trattative segrete per arrivare alla pace"

Tocci: Draghi sa perché il mondo è cambiato. Putin? Oltre il punto di non ritorno

Guerra Ucraina, il dissesto finanziario di Putin. La Russia verso l'autodistruzione

Snam, ecco perché cosa c'è dietro il prossimo "adieu" di Alverà

Dostoevskij, volano le vendite: boom per i libri a tema Ucraina e Russia

Kate e William in Belize, respinti dalla comunità di Indian Creek. VIDEO

Fondazione Roperché: 500mila euro per 22 progetti di assistenza

“L’autosufficienza alimentare passa dall’acqua”

Banca Generali, inaugurata la BG Art Gallery di Milano

Mettersi in Contatto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Correlati

Ultimi Post