20.7 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Il grafene entra nelle scarpe

Le scarpe ultra performanti di Norda con grafene di Directa PlusLe scarpe ultra performanti di Norda con grafene di Directa PlusLe scarpe ultra performanti di Norda con grafene di Directa PlusLe scarpe ultra performanti di Norda con grafene di Directa PlusLe scarpe ultra performanti di Norda con grafene di Directa Plus

Le nanotecnologie entrano a far parte della nostra vita quotidiana. È il caso della membrana G+® Graphene Plus integrata nella scarpa norda™ 001 G+® Spike High Performance Trail Shoes. Si tratta di una scarpa multifunzionale adatta ad affrontare condizioni estreme dalla corsa alle camminante in montagna e rappresenta il punto d’incontro tra tecnologie e materiali di mutamento generazione. Vibram ha appositamente sviluppato il grip della suola per Norda, la scarpa è realizzata con il tessuto dyneema e all’interno viene utilizzata la membrana in grafene G+®.

Sfogliate la nostra gallery

La membrana G+® nella tomaia della scarpa conferisce alla ciabatta un’ottima efficienza termica ed è in grado di uniformare la temperatura del piede, tenendolo al caldo seppure con uno spessore minimo. La riduzione dell’ingombro assicura una maggiore leggerezza e agilità nell’utilizzo. La membrana G+® è anche antibatterica, garantendo una maggiore igiene. La presenza della membrana G+® assicura infine anche un’ottima resistenza all’acqua (fino a 10,000mm) e una protezione antivento.

È la prima volta che una membrana in grafene viene integrata all’interno di una ciabatta, tanto che la scarpa sarà presentata come uno dei prodotti più innovativi alla ISPO Munich di gennaio 2022, la più grande fiera universale di articoli sportivi.

Commento Nick & Willa Martire, cofondatori di Norda: “quando abbiamo iniziato a ideare la norda™ 001 ci siamo posti l’obiettivo di creare una scarpa estremamente durevole, in grado di affrontare le condizioni più impervie, senza sacrificare la sostenibilità del prodotto. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo guardato al di fuori dell’universo dei materiali convenzionali per la produzione di calzature sportive. È così che abbiamo scoperto la membrana G+®, un prodotto sulla frontiera tecnologica”.

Commento Giulio Cesareo, fondatore e CEO di Directa Plus: “L’integrazione della nostra membrana G+® in una scarpa apre una mutamento opportunità in un mercato importante. Sono particolarmente felice del lancio di norda™ 001 e della collaborazione con Norda, un’azienda che ha un approccio alla sostenibilità molto vicino al nostro. Questo prodotto è un’ulteriore dimostrazione di come le tecnologie più innovative possono avere un utilizzo immediato nella nostra vita”.

L’articolo Il grafene entra nelle scarpe sembra essere il primo su Vogue Italia.

Mettersi in Contatto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Correlati

Ultimi Post