Notizie

“Non lo vedrà più…”, la scelta drastica di Harry su Re Carlo: il motivo è serissimo

Il principe Harry ha fatto la sua scelta e non sembra disposto a tornare indietro: cosa sta succedendo con Carlo?

Quello natalizio dovrebbe rappresentare un periodo dell’anno pensato proprio per riunire le famiglie, creare nuovi ricordi e risaldare legami sgualciti dal lento e inesorabile trascorrere del tempo, ma non è sempre così. Per alcune famiglie, infatti, le festività diventano terreno di scontro, dove riaffiorano vecchie ferite e nuove tensioni.

Insomma, quando tradizioni e aspettative si scontrano con decisioni personali e visioni divergenti, la magia del Natale rischia di venire meno, a maggior ragione se di mezzo c’è una Corona che pesa come un macigno: il risultato sarà una vicenda che tiene milioni di occhi puntati sulle sue evoluzioni, un po’ come quella di Carlo e Harry.

Padre e figlio infatti sembrano essere sempre più distanti che mai: il loro è un rapporto che appare ormai e irrimediabilmente destinato a sfaldarsi anche perché pure quest’anno il Duca del Sussex non parteciperà alle celebrazioni natalizie a Sandringham, rompendo così ancora una volta delle più lunghe tradizioni della Famiglia Reale.

In altre parole, non ci saranno incontri né con il padre né con il fratello William e non è nemmeno chiaro se Harry e Meghan siano stati ufficialmente invitati. Da parte sua, inoltre, Meghan Markle non intende tornare in Gran Bretagna e sembra non essere favorevole a far incontrare i figli col nonno. Un vuoto che pesa gravemente sulla Famiglia Reale, soprattutto su Re Carlo, che sembra ormai rassegnato all’assenza del figlio e dei nipoti.

Natale a Buckingham Palace: la sfida è aperta tra Harry e Carlo

Nel frattempo, Harry sembra aver deciso di seguire una rotta del tutto indipendente, in aperto contrasto con le tradizioni della Famiglia Reale. Il Palazzo, infatti sta organizzando il tradizionale concerto natalizio a Westminster, guidato quest’anno da Kate Middleton, che è da poco tornata sulle scene. Il cognato dal canto suo però, ha annunciato un’iniziativa propria: un evento virtuale previsto per il 10 dicembre in qualità di ambasciatore di una nota associazione benefica.

Neanche quest’anno Harry sarà con Carlo per Natale – (Foto Instagram @sussexroyal) – Dispacciodelnord.it

Questo gesto, seppur nobile negli intenti, viene letto da molti come una sfida alle tradizioni monarchiche, rafforzando la percezione di una frattura ormai insanabile. Un quadro complicato a cui ognuno pare dare il proprio contributo, come Camilla e William che rifiutano di accettare un ritorno di Harry e Meghan. La loro presenza è vista come potenzialmente destabilizzante per il fragile equilibrio della monarchia, indebolito da diverse problematiche interne ed esterne.

D’altronde, malgrado il peggio si passato, resta questo un momento critico per la Famiglia Reale, proprio perché Carlo e Kate stanno affrontando le rispettive sfide personali, più che significative. Eppure, nel cuore del Re resta il desiderio di riconciliazione e fonti vicine alla famiglia riferiscono che Carlo spera almeno in un breve momento insieme. Una semplice chiamata con Harry e i nipotini per scambiarsi gli auguri, un piccolo gesto che possa allietare per pochi momenti queste complicate feste natalizie, ma anche un simbolo che possa rappresentare un ultimo filo di connessione tra un padre e un figlio sempre più distanti.

Published by
Karola Sicali